Sherwood Festival 2021

Sherwood 2021 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood21

Punkreas “Funny Goes Acoustic”


Nell’estate del 2020 in piena pandemia, i Punkreas decidono di reagire alla difficile situazione, portando in giro per l’italia “Funny” un vero e proprio spettacolo in cui suonano alcune delle loro canzoni più famose in chiave acustica, intervallate da racconti ed esilaranti aneddoti della loro storia.

Il sorprendente successo dell’esperimento, oltre alla voglia di cristallizzare quegli arrangiamenti così indovinati delle canzoni, convince i ragazzi di Parabiago a registrarle e accorparle in un disco.
E così con la collaborazione dei fonici di fiducia Dario Colombo e Marco “Basi” Basiletti insieme all’amico di lunga data Roberto “Rhobbo “Bovolenta” (ex Amici di Roland) si chiudono negli studi di Spazio 211 di Torino e sviluppano ulteriormente quelle versioni acustiche, facendole diventare qualcosa di straordinario, dei gioielli preziosi che sorprenderanno e entusiasmeranno al primo ascolto.

Chi ha assistito allo spettacolo dell’estate scorsa sa che non si tratta di semplici trasposizioni in acustico delle loro canzoni ma di vere reinterpretazioni dei brani, mai scontate e che ora dopo il trattamento in studio si presentano anche con un outfit “vintage” e allo stesso tempo moderno, accurate ma comunque punk e sempre molto “Punkreas”. Un disco con abbondanti dosi di personalità, carattere e fascino a cui non potrete resistere.

Si passa da un “Sosta” blues alla “Johnny Cash” ad un “Aca Toro” quasi surf, da un “Falsi preoccupati” in salsa cubana ad una “Canzone del bosco” che sembra uscita da qualche disco dei Mano Negra. E c’è anche “Il prossimo show”, una canzone nuova di zecca che parla di chi non ha voluto e non vuole mai arrendersi alle difficoltà anche quando sembrano essere più grandi ed imprevedibili che mai. Una canzone che vi farà contemporaneamente ballare e commuovere insieme, che vi farà riflettere su quello che è stato e insieme volgere uno sguardo di fiducia verso quello che sarà.

C’è questo e molto di più, in questo “Funny Goes Acoustic” che anche quest’ estate farà da colonna sonora allo spettacolo che i Punkreas torneranno a suonare e “raccontarci” in tour per tutta Italia, ma stavolta accompagnati anche da Rhobbo Bovolenta che non può non impreziosire le canzoni dal vivo, così come ha fatto nel disco, con il suo mandolino, la sua dobro guitar, il suo ukulele e la sua chitarra.

Punkreas su Facebook


Vi invitiamo a seguire queste indicazioni:

• Per la sicurezza di tutti: evitate assembramenti, indossate la mascherina quando vi alzate dai tavoli, igienizzatevi frequentemente le mani.

• Per garantire la sopravvivenza del festival vi chiediamo di non introdurre bevande di nessun tipo dall’esterno.

• Nel rispetto della campagna “Sherwood Change For Climate Justice” vi ricordiamo che non si potranno introdurre vetro e plastica all’interno dell’area.

• Per il rispetto del nostro vicinato vi raccomandiamo di non suonare percussioni o altri strumenti dopo la mezzanotte!

Sherwood Festival è necessario! E sarà per tutt*.

Non sono necessarie prenotazioni


Infoline: 335.1237814
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: [email protected]

Punkreas “Funny Goes Acoustic”
Data evento mercoledì 21 luglio
Inizio evento ore 21:30
Apertura cancelli ore 19:00
Prezzo 1€ può bastare