Verso il G20 della finanza
ore 20.30 – Second Stage
Con:
Eleonora Priori (Ricercatrice Università di Torino)
Jack Copley (University of Bath)
Andrea Fumagalli (Effimera)
Anna Clara Basilicò (We Are The Tide)
A.D.L. Cobas
Modera:
Lorenzo Feltrin (Global Project)
La crisi del COVID-19 ha creato un milione di nuovi poveri solo in Italia, eppure l’ultimo rapporto Forbes si apre così: “È stato un anno eccezionale, e non stiamo parlando della pandemia. Le aziende si sono quotate in borsa a rotta di collo, le cryptocurrencies hanno preso il volo e i valori delle azioni hanno toccato le nuvole. Il numero dei miliardari – registrato dalla 35° lista annuale Forbes sulle persone più ricche del mondo – è esploso, raggiungendo la cifra senza precedenti di 2.755, ovvero 660 miliardari in più rispetto all’anno scorso. Il loro patrimonio complessivo è di 13,1 trilioni di dollari, mentre nel rapporto del 2020 era di 8 trilioni di dollari”. Come mai in un anno così difficile la situazione dei più abbienti è migliorata? Le riforme della tassazione globale e i progetti di finanza verde attualmente in discussione cambieranno qualcosa? E quali sono le relazioni tra la sfera della finanza e il resto della società capitalista? Ne parliamo con espert* e attivist* in vista del G20 della Finanza che si terrà il 9-10 luglio 2021 a Venezia.
Vi invitiamo a seguire queste indicazioni:
• Per la sicurezza di tutti: evitate assembramenti, indossate la mascherina quando vi alzate dai tavoli, igienizzatevi frequentemente le mani.
• Per garantire la sopravvivenza del festival vi chiediamo di non introdurre bevande di nessun tipo dall’esterno.
• Nel rispetto della campagna “Sherwood Change For Climate Justice” vi ricordiamo che non si potranno introdurre vetro e plastica all’interno dell’area.
• Per il rispetto del nostro vicinato vi raccomandiamo di non suonare percussioni o altri strumenti dopo la mezzanotte!
Sherwood Festival è necessario! E sarà per tutt*.
Non sono necessarie prenotazioni
Infoline: 335.1237814
(Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)
Per info generali: info@sherwood.it